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MANSFIELD

Le sue origini riportano nel cuore di Napoli, dove viene fondata nel 1997 dalla Famiglia Scalella.
L’intento è di comunicare con passione ed entusiasmo le esperienze e le conoscenze assimilate nel tempo da Vittorio Scalella prima e da suo figlio Massimo dopo, relative al canale della profumeria selettiva.
La volontà di sottolineare ed offrire al mondo le proprie radici e quella creatività tipica delle origini partenopee, lega il nome di Mansfield ad alcune delle eccellenze del Made in Italy sviluppando con esse
licenze e relative produzioni;
Massimo Scalella intraprende la sfida più affascinante e impegnativa, individuando le proposte che avessero come valore l’esclusività, la raffinatezza e la qualità.
Un percorso che vede nel corso del tempo l'introduzione nel mercato italiano di alcuni tra i brands internazionali più ambiti ed esclusivi della profumeria artistica.

Nasce così Mansfield, nome di origine anglosassone ma di anima partenopea. Massimo Scalella con l’aiuto di Simona e del padre Vittorio, inizia la sua ricerca basata su conoscenze, viaggi, incontri con artigiani e imprese con un unico comune denominatore: Passione, Cultura, Competenze.
Creazioni, sviluppo, armonie: il tutto dedicato a coloro che realmente ambiscono a riconoscere emozioni olfattive racchiuse nella propria memoria e pronte ad essere riscoperte.
Massimo Scalella intanto concorre alla conoscenza ed al successo di altri brands in Italia: Costes Fragrances, The Different Company, Colette Parfums, Profumi della Costiera Amalfitana, Brooks Brothers Parfums, sino al privilegio di poter omaggiare, ricreando la fragranza originale da Lui indossata, uno dei personaggi più rappresentativi del nostro '900, il principe Antonio de Curtis in arte Totò. 
1997

E. MARINELLA  Profumi

Dall’incontro con Maurizio Marinella nasce la linea di fragranze E.Marinella che da Napoli, culla di cultura mediterranea, arriva ovunque; destinazione internazionale per un progetto Made in Italy.

2010

ANTONIO DE CURTIS

Mansfield, in collaborazione con la Famiglia De Curtis, rielabora e presenta l’essenza storica appartenuta ed utilizzata da uno dei personaggi più rappresentativi del nostro Novecento. Un viaggio olfattivo nel ricordo più intimo di questa illustre figura.

2015

MANSFIELD PROFUMI

“Mansfield nasce nel 1995 con l’intento di offrire e far vivere emozioni attraverso creazioni olfattive che risvegliassero quelle sensazioni che ognuno di noi percepisce ma che a volte sembrano assopite e che  un profumo può destare.

La cura nella ricerca di pregiate ed esclusive  materie prime ,la grande armonia nell’intreccio di esse attraverso il lavoro paziente e tradizionale dei nostri essenzieri, artigiani che oggi, ancora come un tempo, creano e distillano materie di diversa provenienza e  con professionalità ed esperienza ne fanno un profumo definito e coerente con la volontà di far immergere in un sogno.

Veri profumi di nicchia, concepiti per una diffusione a carattere artigianale : poco per pochi, lontano dai concetti basici del mero business , dal raggiungimento dei soli numeri o dalle tipologie prettamente industriali, dove personalità e anima sono impulsi non presenti.

Il piacere di cercare chi ancora, con le proprie mani assembla un astuccio o miscela sapientemente gocce di estratti, utilizzando prevalentemente quell’esperienza che solo il tempo e il lavoro hanno potuto consentire.

Mansfield ha voluto rappresentare la grande cultura e spirito partenopeo attraverso i suoi profumi ; Napoli, i suoi colori , la sua vivacità , la sua fantasia, il suo intreccio di culture , culla del Mediterraneo da cui prende spunto per la realizzazione di ogni sua creazione.

Realtà internazionali ed eccellenze italiane hanno voluto unire il proprio nome a Mansfield : E. Marinella , icona della cravatta , Pininfarina genio del design , sino a toccare con il rispetto dovuto, un Principe del nostro ‘900 Antonio de Curtis in arte Totò, dove Mansfield ha avuto l’opportunità di ricreare il profumo da lui utilizzato.

Sino a sentire forte la necessità di esprimere la propria passione trasferendola nella propria linea di fragranze Mansfield .

Sensualità, carattere , cuore , personalità , elementi imprescindibili per la realizzazione di  un profumo evocativo ed universale.

2021

ACQUA DI PORTO CERVO

La Costa Smeralda è quel lembo di terra che si trova nella parte nord-orientale della Sardegna. E’ con i primi anni ’60 che questo luogo incantevole, dalle acque limpide e dalle splendenti spiagge gianche, diventa icona del lusso e di un affermato lifestyle che anno dopo anno vede ospiti i più noti personaggi appartenenti al jet set internazionale. Era nato un mito. Paradiso esclusivo di questo territorio è Porto Cervo, borgo turistico incantevole, ambito e riconosciuto da un’elite esclusiva soprattutto per feste prestigiose e mondanità.

2023

GRAVEL

Michael B. Knudsen, è il creatore di GRAVEL New York , un brand che dalla sua fondazione nel 1957, ha visto le tendenze susseguirsi, ma è sempre rimasto fedele a se stesso.

Profumi che, come le pietre di ghiaia in ogni bottiglia, resistono alla prova del tempo.

Quando Knudsen, dopo aver completato la prima fragranza nel 1957, volle regalare le prime tre bottiglie del profumo non ancora commercializzato ad un editore della NBC e da quel momento un mito si costruì rapidamente attorno ai profumi di Gravel e portò a numerose segnalazioni sui media.

Si può ritenere Gravel promotore del boom delle fragranze negli Stati Uniti negli anni ‘60.

2023

HOC – HISTOIRE OLFACTIVE COLLECTIVE Parfume

Brand che offre un nuovo approccio olfattivo. HOC mostra al pubblico come i ricordi individuali siano associati alle fragranze : memorie che costruiscono la storia collettiva

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